Integratore a base di Agnocasto (Vitex agnus-castus L.), pianta tradizionalmente impiegata per il benessere femminile e per favorire la regolarità del ciclo mestruale. Aiuta ad alleviare i fastidi legati alla sindrome premestruale (irritabilità, tensione mammaria, gonfiore) e contribuisce al naturale equilibrio ormonale.
La formulazione unisce polvere di frutti e estratto secco titolato allo 0,5% in agnuside, sostanza responsabile dell’attività fisiologica dell’Agnocasto.
L’estratto secco, opportunamente selezionato e standardizzato, viene miscelato con la polvere della stessa pianta per ricostruire il fitocomplesso naturale, preservando tutte le componenti funzionali.
Quando non è possibile utilizzare la polvere originale, si impiega quella di specie affini o amido di riso, per mantenere la stessa efficacia.
Il prodotto appartiene alla linea Plus, caratterizzata da una combinazione di estratti secchi e polveri vegetali, studiata per garantire un contenuto costante e bilanciato di principi attivi.
Tutte le capsule sono realizzate in pullulano, materiale di rivestimento di origine vegetale.
Modo d’uso:
2 capsule, 2 volte al giorno.