Fiori Di Bach
00404037
Fiori di Bach Nr.38 Willow 10Ml
Rimedio floreale indicato per chi si sente amareggiato, vittima delle circostanze e porta rancore verso gli altri. Aiuta a sciogliere il risentimento e a ritrovare accettazione, responsabilità e fiducia nella vita.
La condizione Willow si manifesta con amarezza, lamento e senso di ingiustizia: si dà la colpa agli altri o al destino per la propria sfortuna, sviluppando rancore e allontanando chi sta vicino. Edward Bach individuò il rimedio nei fiori del Salix (salice), albero simbolo di resilienza e flessibilità che, nonostante i tagli e le difficoltà, continua a crescere e a rigenerarsi.
Il rimedio aiuta a superare i sentimenti negativi e a trasformare il vittimismo in determinazione positiva, portando ad accettare la realtà con maggiore apertura e responsabilità personale.
Indicazioni
- Sintomi di squilibrio: rancore, amarezza, risentimento, vittimismo, rabbia repressa, pensieri negativi
- Equilibrio: perdono, accettazione, assunzione delle proprie responsabilità, apertura mentale e saggezza
Modo d’uso
Riempire una boccettina di vetro con contagocce da 30 ml con acqua per ¾ del volume e per ¼ con brandy (come conservante). Aggiungere 2 gocce di ogni essenza floreale scelta contenuta nella bottiglietta stock. Agitare lievemente la boccettina prima di ogni assunzione per mantenerne lo stato vibrazionale. Assumere 4 gocce sotto la lingua, 4 volte al giorno. Aumentare o diminuire la frequenza in base alla sensibilità personale alle essenze floreali.
Precauzioni d’uso
Tenere lontano da fonti elettromagnetiche come computer, cellulari, TV.