Ti Fa Bene
Ti Fa Bene racconta una storia che inizia nel 1977. Giuseppe Povia, fondatore, aveva solo 25 anni e si appassiona già in gioventù alla lavorazione delle mandorle, semplice e prezioso frutto di quei mandorleti che, con i loro fiori ed il loro profumo, caratterizzano e rendono unico il territorio pugliese. Oggi Giuseppe e i suoi figli Liliana, Mirella e Francesco hanno realizzato un sogno tenuto nel cassetto per ben 40 anni: la famiglia Povia coltiva i suoi mandorleti controllando l’intera filiera dalla fioritura alla trasformazione: smallaltura, essicazione.
Tutto nasce nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta murgia, ai piedi del Castel del Monte, dove tra reticoli di muretti a secco, chiese rupestri, jazzi e trulli si alternano ettari di mandorleti: Filippo Cea, Genco, Tuono, Antonio De Vito, varie cultivar autoctone che portano il nome di antichi cittadini della zona.
Perchè abbiamo scelto Ti Fa Bene
Veganobio.it ha scelto di servirsi solamente di fornitori rispettosi di rigidi standard qualitativi in ambito ambientale, nutrizionale e sociale. Ti Fa Bene utilizza solo prodotti certificati Bio una conseguenza naturale perché nella ricerca delle materie prime non erano disponibili le farine e i fiocchi di cereali convenzionali. Da qui la necessità di certificarsi nella produzione biologica e di autorizzare l’etichetta per ogni prodotto.