Succo di Mele 250 ml Biologico Podere Fontecornino - VeganoBio
×

Succo di Mele 250 ML

Succo di Mele 250 ML
Codice prodotto Succo di Mele 250 ML podere fontecor
Disponibilità Poche scorte disponibili
Categoria Succhi di Frutta
Contenuto:  250 ml

Succo dolce con 100% di Mele

Podere Fontecornino

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

 

POSSONO INTERESSARTI ANCHE
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione 

Il succo di mela del Podere FontecorninoI ha radici molto lontane, parte dalla selezione delle materie prime, 12 varietà di mele biologiche coltivate nei migliori terreni della Toscana. Pratica bottiglia in vetro in versione portatile da 250 ml, daportare semopre con te. La frutta viene raccolta in autunno, con il giusto grado di maturazione delle mele il buon terreno calcareo del Podere è caratterizzato da una moltitudine di cuscini sottoterra, che non solo portano gli alberi alla crescita, ma forniscono anche l'acqua per il lago utilile ad irrigare. Secondo gli studi il suo consumo regolare di succo di Mela abbassa i valori del colesterolo anche gli estratti a base di mela possono ridurre il rischio di tumore al seno per l'alto valore di acido fenolico. La buccia delle mele contiene i flavonoidi che abbassano il rischio di tumore all'intestino. 


Ingredienti


100% succo di mele*

* = Ingredienti da agricoltura biologica, ** = ingredienti da agricoltura bio dinamica.

 

Produzione

 

Al Podere Fontecornino la natura si respira in ogni attimo della giornata per accompagnare il tempo e il lavoro dell'uomo. A primavera sbocciano i nuovi germogli ed in estate maturano i frutti per poi essere raccolti in autunno. Il Rispetto per la cadenza dei cicli della natura è tenuto in grande considerazione per la produzione di prodotti genuini. 

Anima verde

 

Il Podere Fontecornino ha un lunga storia agricola alle spalle nella produzione di frutta e verdura. Inizialmente si coltivavano solo cereali, mais e barbabietole. Nel 1977 il Podere si sviluppò e iniziò a piantare albicocchi, peschi, albicocchi, peri, meli, kiwi, e alberi di ciliegio. Quando poi nel 1992 Martin Gschleier acquisì il podere, iniziò un'importante coltivazione di mele in agricoltura biologica rinnovando completamente gli impianti ormai obsoleti. Poi nel 1996 il podere era stato rinnovato con giovani alberi di mele per produrre succhi e sidri a base di mela dal gusto impareggiabile. Le piante da frutto producono mele, le sorgenti dell'acqua vicino al podere e l'impianto fotovoltaico forniscono elettricitàQuesti sistemi di lavorazione consentono all'azienda di produrre prodotti finali ad impatto davvero limitato in piena ecologia. 

 
Valori Nutrizionali

 

medi per 100 g 
  Valore energetico     kJ /  kcal  
Grassi  g
di cui saturi  g
di cui monoinsaturi  g
di cui polinsaturi  g
Carboidrati  g
di cui zuccheri  g
Proteine  g

 

Certificazioni 

 

    Logo certificazione biologica  icea

 Agricoltura UE

Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAF

Operatore controllato N.

 

Allergeni


Possibili tracce di: nessun allergene.


 100% Prodotti alimentari Vegani e Bio - Veganobio

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.