Penne di Semola Senatore Cappelli bio La Terra e il Cielo - Veganobio
×

Penne di Semola Senatore Cappelli

Penne di Semola Senatore Cappelli
Codice prodotto E44
Disponibilità Prodotto in magazzino
Categoria Senatore Cappelli - Graziella RA
Peso:  500 Gr

Pasta di Semola Senatore Cappelli

La Terra e il Cielo

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

2,15 IVA Inclusa

  €2,68

Offerta valida fino al 30 Set 2018

 

POSSONO INTERESSARTI ANCHE
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione   

 Pasta monovarietale firmata dalla varietà di grano duro Senatore Cappelli, realizzata da Nazareno Strampelli cioè uno dei padri della cerealicoltura mondiale, a partire da varietà antiche. Pasta dotata di alto valore proteico, ottima tenuta in cottura sapore intenso e gustoso, che accontenta ogni palato e non allergenica, non dà intolleranze perché non realizzata con mutagenesi radioattiva.

     

Ingredienti


Semola di grano duro bio italiano varietà “Cappelli" *. 

* = Ingredienti da agricoltura biologica, ** = ingredienti da agricoltura bio dinamica.

  

Produzione


Dalla semina al prodotto finito tutto il processo è supervisionato della struttura cooperativa, con procedure di attento controllo della qualità. Oltre al riscontro dell’Ente di certificazione è da sempre  presente un tecnico agricolo interno che conosce uno per uno i soci produttori e con i quali collabora con il comune obiettivo di rispettare alti standard biologici. Per essere ammessi a soci produttori della cooperativa, oltre ad avere una riconosciuta storia di affidabilità e serietà, è necessario coltivare esclusivamente con il metodo dell’agricoltura biologica, ulteriore notevole garanzia di qualità del prodotto finale. 

 

Anima verde  

LA TERRA E IL CIELO rappresenta un esempio raro di vera cooperativa che lavora e commercializza esclusivamente materia prima biologica italiana, in prevalenza marchigiana, proveniente dai produttori agricoli soci ai quali è garantito un prezzo equo. Acquistando i suoi prodotti si difende l’agricoltura biologica italiana dei piccoli produttori che tutelano l’ambiente e la biodiversità e si contribuisce all'affermazione di un modello economico e sociale più equo, che la cooperativa chiama economia solidale. Questo nuovo, urgente approccio va contro una certa globalizzazione finanziaria che sta sostanzialmente minando alla base l’economia locale a vantaggio soltanto di progetti speculativi di imprenditori singoli o della grande finanza internazionale. 


Certificazioni 

 

Logo Certificazione Bio   

 

Valori Nutrizionali


medi per 100 g 
  Valore energetico     1546 kJ / 366 kcal  
Proteine

13,7 g

Carboidrati 73,8 g
Grassi  1,8 g

 

Allergeni

 

 

 100% Prodotti alimentari Vegani e Bio - Veganobio

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.