Semi di Girasole 250 Gr bio Sottolestelle - VeganoBio.it
×

Semi di Girasole

Semi di Girasole
Codice prodotto *O63
Disponibilità Prodotto in magazzino
Categoria Semi
Peso:  250 Gr

Ottimi Tostati su Insalate 

Sottolestelle

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

 

POSSONO INTERESSARTI ANCHE
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione   

I semi di Girasole sono ottimi per proprietà benefiche come acidi grassi essenziali e vitamine. L'acido linoleico, fondamentale per la produzione degli acidi grassi omega 3. Contengono anche diversi sali minerali come zinco, ferro, e fosforo e alcune vitamine del gruppo B ed E.MSono perfetti tostati come ingrediente per insalate o per la preparazione del pane e pizza.

 

Ingredienti

 

Semi di girasole*.

* = Ingredienti da agricoltura biologica, ** = ingredienti da agricoltura bio dinamica.

 

Produzione

 

Sottolestelle è un'azienda certificata da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. Parte delle materie prime, olive, mandorle e cereali, sono autoprodotte. Tutta la produzione è artigianale, molti prodotti sono fatti a mano, uno ad uno. Nel pastificio tradizionale viene lavorato il farro, il triticum dicoccum, utilizzando esclusivamente farro di origine aziendale o acquistato da Aziende Agricole fidate dell'Appennino centro-meridionale. Sottolestelle investe continuamente in ricerca e in sperimentazione di nuove ricette, o di nuove colture, avvalendosi della consulenza di tecnologi, medici, agronomi. La sicurezza e la qualità dei suoi prodotti sono certificate dal laboratorio di chimica dell’Università di Bologna, che oltre a formulare i valori nutrizionali, ha messo a punto delle metodiche certe e sicure per determinare l’assenza di latte e uova anche in tracce. Tutti i prodotti Sottolestelle sono infatti realizzati in un laboratorio di produzione dove non si utillizzano mai uova e derivati, latte e derivati e dove si produce solo ed esclusivamente biologico al 100%.

 

Anima verde  

Sottolestelle nasce per concretizzare una vecchia convinzione che vede l’uomo e la natura uniti in un rapporto di reciproco rispetto. Sottolestelle è impegnata ad orientare l’agricoltura della propria azienda verso forme di sviluppo che concilino una buona produttività del terreno con un elevato rispetto delle coltivazioni, mantenendo sempre il pieno controllo della filiera. Abbandonando tecniche di sfruttamento intensivo dei terreni, in alcuni casi anche a discapito della produzione, e adottando la rotazione delle colture, la lavorazione superficiale del terreno, il ritorno a pratiche agronomiche in disuso, ossia a lavorazioni del terreno non invasive, Sottolestelle migliorare la salute dei suoi terreni rendendoli automaticamente più sani. L’agricoltura biologica oltre ad offrire le basi per una sana alimentazione garantisce un ambiente più salubre rispettandone i suoi equilibri. Nella convinzione che il cibo non possa essere soltanto una necessità biologica è importante per  Sottolestelle recuperare saperi e sapori dell’antica tradizione ormai soppiantati da abitudini alimentari massificate.

 

Certificazioni 

 

Logo Certificazione Bio  logo-icea 

 Agricoltura non UE IT BIO 006

Organismo di controllo autorizzato dal M.I.P.A.A.F.

Operatore controllato N.PF0104

 

Valori Nutrizionali


medi per 100 g 
  Valore energetico     2669 kJ / 649 kcal  
Grassi 49 g
di cui saturi 10,9 g
Carboidrati 12,3 g
di cui zuccheri 17 g
Proteine 20,9 g
Fibre 49 g
Sale 0 g

 

Allergeni

 

 100% Prodotti Vegan e Bio - VeganoBio

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.