Strozzapreti di Semola Senatore Cappelli bio La Terra e il Cielo - Veganobio
×

Strozzapreti di Semola Senatore Cappelli

Strozzapreti di Semola Senatore Cappelli
Codice prodotto O46
Disponibilità Prodotto in magazzino
Categoria Senatore Cappelli - Graziella RA
Peso:  500 Gr

Pasta di Semola Senatore Cappelli

La Terra e il Cielo

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

 

POSSONO INTERESSARTI ANCHE
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione   

Pasta monovarietale firmata dalla varietà di grano duro Senatore Cappelli, realizzata da Nazareno Strampelli cioè uno dei padri della cerealicoltura mondiale, a partire da varietà antiche. Pasta dotata di alto valore proteico, ottima tenuta in cottura sapore intenso e gustoso, che accontenta ogni palato e non allergenica, non dà intolleranze perché non realizzata con mutagenesi radioattiva.

     

Ingredienti


Semola di grano duro bio italiano varietà “Cappelli" *. 

* = Ingredienti da agricoltura biologica, ** = ingredienti da agricoltura bio dinamica.

  

Produzione


Dalla semina al prodotto finito tutto il processo è supervisionato della struttura cooperativa, con procedure di attento controllo della qualità. Oltre al riscontro dell’Ente di certificazione è da sempre  presente un tecnico agricolo interno che conosce uno per uno i soci produttori e con i quali collabora con il comune obiettivo di rispettare alti standard biologici. Per essere ammessi a soci produttori della cooperativa, oltre ad avere una riconosciuta storia di affidabilità e serietà, è necessario coltivare esclusivamente con il metodo dell’agricoltura biologica, ulteriore notevole garanzia di qualità del prodotto finale. 

  

Anima verde  

LA TERRA E IL CIELO rappresenta un esempio raro di vera cooperativa che lavora e commercializza esclusivamente materia prima biologica italiana, in prevalenza marchigiana, proveniente dai produttori agricoli soci ai quali è garantito un prezzo equo. Acquistando i suoi prodotti si difende l’agricoltura biologica italiana dei piccoli produttori che tutelano l’ambiente e la biodiversità e si contribuisce all'affermazione di un modello economico e sociale più equo, che la cooperativa chiama economia solidale. Questo nuovo, urgente approccio va contro una certa globalizzazione finanziaria che sta sostanzialmente minando alla base l’economia locale a vantaggio soltanto di progetti speculativi di imprenditori singoli o della grande finanza internazionale. 


Certificazioni 

 

Logo Certificazione Bio   

 

Valori Nutrizionali


medi per 100 g 
  Valore energetico     1546 kJ / 366 kcal  
Proteine

13,7 g

Carboidrati 73,8 g
Grassi  1,8 g

 

Allergeni

 

 

 100% Prodotti alimentari Vegani e Bio - Veganobio

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.