Ritorti Rigati di Mais e Grano Saraceno La Romagnola - VeganoBio
×

Ritorti Rigati di Mais e Grano Saraceno

Ritorti Rigati di Mais e Grano Saraceno
Codice prodotto ritorti mais saraceno romagnola
Disponibilità Prodotto in magazzino
Categoria Mais - Soia - Quinoa - Sorgo
Peso:  500 Gr

Mix Delizioso

La Romagnola Bio

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

 

POSSONO INTERESSARTI ANCHE
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione    

Il Mais o Granoturco è un antico cereale originario dell'America Centrale. E' ricco di carboidrati e amido, contiene vitamine del gruppo A e B e sali minerali come ferro, sodio, potassio, fosforo e magnesio. Il grano Saraceno ha molte proprietà benefiche ed è ricco di magnesio e potassio. La Romagnola Bio ha unito questi due ingredienti in una pasta biologica di alta qualità e dal sapore unico. Naturalmente senza glutine.

       

Ingredienti


Farina di mais *(70%), farina di grano saraceno*(30%).

* = Ingredienti da agricoltura biologica, ** = ingredienti da agrcoltura bio dinamica

  

Produzione

 

Priorità di questa azienda artigianale è la scelta delle materie prime selezionate in modo accurato, cercando di valorizzare maggiormente il prodotto italiano e perseguire la pasta a Km 0, ovvero il reperimento delle farine il più possibile a distanza limitata dalla zona di vendita e consumo. Fondamentali sono poi la cura ed il controllo dei metodi di lavoro su tutta la filiera e la continua ricerca e sperimentazione. Tutto questo significa dare un valore a ciò che è sulla tavola, all’attenzione e alla cura che c’è dietro, in cucina e nei campi, alla salute che spinge l'azienda a cercare il massimo della qualità nei prodotti. “Semplicemente di qualità” è il motto de La Romagnola, per offrire al consumatore prodotti di altissima ricerca e qualità.

 

Anima verde  

La passione per la natura ed i prodotti biologici hanno portato questa azienda ad approfondire la conoscenza delle proprietà degli elementi e porre al centro dell’attenzione l’aspetto salutistico legato all’alimentazione. Attraverso l’impiego di farine di cereali diversi dal grano convenzionale, sia in purezza sia miscelati per ottimizzarne le caratteristiche nutrizionali e di sapore, la continua e costante ricerca dell’eccellenza del prodotto ha portato la produzione ad arricchire l’impasto base con elementi nobilitanti, per rendere unico il sapore e per introdurre principi naturali con benefici per la salute.

 
Certificazioni 

 

Logo Certificazione Bio  

Agricoltura non UE IT BIO 009

Organismo di controllo autorizzato dal M.I.P.A.A.F.

Operatore Controllato N. 9728

 

Valori Nutrizionali


medi per 100 g 
  Valore energetico     1526,90 kJ / 363 kcal  
Grassi

2,23 g

di cui saturi 0,11 g
Carboidrati 74 g
di cui zuccheri 6,2 g
Fibre 3,60 g
Proteine 9,27 g
Sale 0,031 g

 

Allergeni

 

 

 100% Prodotti alimentari Vegani e Bio - Veganobio

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.