Crema di Soia 200 ml Bio Vegan Isola Bio - VeganoBio
×

Crema di Soia

Crema di Soia
Codice prodotto crema soia isola bio
Disponibilità Poche scorte disponibili
Categoria Alternative Vegetali
Contenuto:  200 ml

Crema per Cucinare Leggera e Delicata

Isola Bio

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

 

POSSONO INTERESSARTI ANCHE
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione 

Isola Bio Cuisine Soya é l'alternativa vegetale senza glutine adatta per cucinare. Prodotta Senza lattosio e con solo il 15% di grassi, prodotta con Soia Italiana certificata NO OGM. Ottima soluzione con tappo richiudibile, adatta alla preparazione di primi e secondi piatti o per produrre salse, vellutate e zuppe, crêpes dolci o salate e ragù vegetalida leccarsi i baffi. Utilizzatela per decorare dolci o dessert. Per produrre Cuisine Soia Isola Bio  viene utilizzata solo Soia Italiana, certificata biologica. 


Ingredienti


acqua, soia italiana* (12,3%), olio di semi di girasole spremuto a freddo*, maltodestrine di mais*, sciroppo di riso*, addensanti: gomma di guar, gomma xantano, emulsionante: lecitina di girasole, sale marino, aroma naturale*. 

* = Ingredienti da agricoltura biologica, ** = ingredienti da agrcoltura bio dinamica.

 

Produzione

 

Isola Bio vuole garantire la sicurezza della sua filiera biologica a partire dal terreno, per questo ha costituito una società agricola, “La Goccia”, e ha acquistato dei terreni in Molise dove ha la possibilità di coltivare dei cereali tipici di quella zona. Produrre le materie prime consente, grazie alla filiera corta, di avere un maggiore controllo sulle stesse, di ottenere uno standard qualitativo alto fin dalla materia prima e di lavorare sull’efficienza della filiera produttiva. Isola Bio garantisce il controllo estremamente rigoroso delle sementi utilizzate, sementi OGM free, la lavorazione diretta dei terreni da parte di suoi addetti, il rispetto dei bio-ritmi naturali delle colture e il controllo sul raccolto prima della produzione delle sue bevande. 

 

Anima verde


IsolaBio ha deciso di misurare in maniera scientifica quanto inquina in termini di emissione di gas serra nelle sue fasi di produzione rivolgendosi a dei professionisti, il CESQUA (Centro Studi Qualità Ambiente) dell’università di Padova. Dopo tre anni di ricerche sono stati raccolti tutti i dati riguardanti il consumo di elettricità, di acqua, di prodotti chimici e tutti i dati dei fornitori, trasporti compresi, al fine di ottenere un quadro preciso e completo del proprio impatto sull’ambiente. Grazie a questo studio l’azienda è riuscita ad intervenire nel suo processo produttivo correggendo e migliorando alcuni passaggi ottenendo un risultato ambientale concreto. Produrre bevande biologiche in maniera sempre più coerente e limitando al massimo il  grado di impatto sull’ambiente è la missione di Isola Bio.  

 

Certificazioni 

 

    Logo certificazione biologica   Logo Icea

 

Valori Nutrizionali


medi per 100 gml
  Valore energetico   677 kJ / 163 kcal  
Grassi

14 g

di cui saturi 1,5 g
Carboidrati 6,1 g
di cui zuccheri 1,5 g
Fibre 0,5 g
Proteine 3 g
Sale 0,15 g

 

Allergeni

 

 100% Prodotti alimentari Vegani e Bio - Veganobio

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.